Stanno lavorando con entusiasmo i ragazzi del Liceo Artistico di Benevento che guidati dalle docenti Maria Grazia Cifiello a Caterina Citarella parteciperanno a “Che bel Natale”,  la serie di eventi promossi dal Centro commerciale Buonvento, per il Book-crossing dal 7 al 9 dicembre a partire dalle 10.00.

“Abbiamo partecipato anche lo scorso anno – spiegano i giovani artisti alle prese con la realizzazione di quiet book – ma ci siamo rivolti ad un pubblico di adulti. Quest’anno, invece , vogliamo proporre l’approccio alla lettura ai più piccoli. Ecco quindi la realizzazione dei quiet book, libri in pannolenci interamente cuciti a mano che possano stimolare la percezione dei bambini e avvicinarli all’idea del libro”.

Il progetto che è fortemente condiviso dal dirigente scolastico Michele Ruscello, nasce da una fase di ideazione e di progettazione cui è seguito il momento di reperimento dei materiali e poi la realizzazione pratica dei piccoli capolavori.

Da oltre un mese i ragazzi e le ragazze coinvolti nel percorso si incontrano in orario pomeridiano dando sfogo a tutta la loro fantasia per la produzione di ciò che le loro docenti definiscono con orgoglio “lavori artistici, quasi piccole miniature”.

L’appuntamento è, quindi, per il 7, 8 e 9 dicembre a partire dalle 10:00 al Centro Commerciale Buonvento dove sarà comunque attivato l’angolo del book-crossing per i più grandi.