L’Associazione “Amici del Presepe” di Benevento, presieduta da Massimo Pedicini, nell’approssimarsi delle festività natalizie, ha organizzato per sabato prossimo, 1 Dicembre, un convegno sul tema “Il Presepe: arte, umanità e fede”. La manifestazione si terrà presso la sala mostre di Palazzo Paolo V, al Corso Garibaldi, con inizio alle ore 17,30. Sarà l’occasione per ricordare l’indimenticabile maestro Francesco Salvati, recentemente scomparso, che per anni è stato il motore dell’associazione sannita “Amici del Presepe”, impegnandosi con entusiasmo, competenza e passione per tramandare l’arte presepiale alle nuove generazioni.

Il convegno, patrocinato dal Comune di Benevento, sarà caratterizzato dagli interventi di Maurizio Cimino, docente presso il Liceo Artistico “Virgilio” di Benevento; del giornalista Mario Pedicini e le conclusioni di Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento.

Al termine del convegno, sempre nello spazio espositivo di Palazzo Paolo V, sarà inaugurata la tradizionale mostra dei Presepi, giunta alla sua undicesima edizione. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 9 dicembre p.v.