Bellissimo pomeriggio di domenica 29 settembre all’insegna delle letture e dei libri. Interessanti iniziative all’interno del programma “Parole e Voci” come le letture creative e il kamishibai sulle storie apicesi a cura della presidente delle Pro Loco Apice Carmela D’Antonio che hanno coinvolto i tanti bambini presenti. Il programma è proseguito con le presentazioni di libri di tre giovani scrittori Alessia Rizzo (Superstizione e prospettive – Inchiesta sulla magia quotidiana), Fabiana Zollo (Cento grammi di sole) e infine Dario Belfiore (45 granelli di sabbia) che ci hanno raccontato della loro vita e delle loro storie. Infine l’evento si è concluso con una speciale iniziativa, il bookmob, ovvero uno scambio di libri a buio.

Ringraziamo il nostro parroco Don Ezio per l’utilizzo degli spazi e l’amministrazione comunale per la loro vicinanza e tutti i presenti che hanno partecipato all’iniziativa.

Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura” – Pier Paolo Pasolini