Venerdì 26 aprile, ore 20,30, presso la Sala San Francesco del Convento dei PP Cappuccini, Santuario Sacro Cuore di Benevento, si terrà l’incontro dal titolo “Educazione 3.0”, relatore il dottor Roberto Ghiaccio, esperto in psicodiagnostica e in neuropsicologia clinica, dello sviluppo e dei disturbi dell’apprendimento.

L’incontro è organizzato dalla parrocchia, in collaborazione con il gruppo che cura la catechesi degli sposi per il corso prematrimoniale e vuole essere un momento di riflessione sulla futura famiglia e l’importanza di essere genitori.

Si parlerà dell’educazione contemporanea, educazione alla diversità, essere genitori e educatori in un tempo privo di desiderio. In particolare, l’incontro vuole approfondire il tema dello sviluppo del bambino tra la tipicità, i disturbi ed i nuovi media, con attenzione particolare al tempo della gravidanza.

L’incontro vuole essere una riflessione su come l’ambiente esterno può influire sul bambino, i suoi apprendimenti ed il suo comportamento.