Sabato 3 luglio 2021, alle ore 17.30, a Benevento, presso la sala Vergineo del Museo del Sannio si terrà la presentazione del libro “Immagini del Sannio rurale” (stampato da Grafiche Lucarelli), curato da Cosimo Petretti, presidente del Circolo Fotografico Sannita.
Il volume, oltre a contenere le prefazioni di importanti personaggi politici del territorio e dei giornalisti sanniti, si avvale del contributo di rilevanti critici fotografici come Roberto Mutti, Gigliola Foschi e Mariateresa Cerretelli, senza dimenticare la prefazione di Michele Ghigo, presidente onorario della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), Michele Buonanni, ex direttore editoriale del mensile Reflex e Francesco Petretti, biologo e naturalista di origini sannite, autore di documentari per “Geo & Geo” e Rai 5. Manifestazione di punta dell’associazione è il Concorso fotografico “Immagini del Sannio rurale”, giunto alla 31esima edizione.
Il prossimo anno, nel 2022, il sodalizio sannita che riunisce fotografi e fotoamatori, festeggerà i 40 anni di attività.
 L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.