In questi mesi di stop ai flussi e alle attività turistiche, la Proloco di Benevento Samium presieduta da Giuseppe Petito ha svolto un lavoro di squadra con una serie di operatori della filiera turistica per il rilancio del turismo. Per una migliore gestione strategica delle risorse sono state avviate alcune analisi del posizionamento comunicativo post-Covid e del sentiment, che permetteranno la proloco di indirizzare in modo efficace le prossime azioni di promozione e posizionamento del brand Benevento. Incontri web  con molti Tour operator, Agenzie e proloco di varie regioni hanno evidenziato  che il 2021 sia ancora un anno che privilegerà il turismo di prossimità per poi allungarsi magari verso il medio raggio. Difficile dire oggi quando si potrà tornare a visitare tra le varie  regioni  e  anche dalle parti più lontane del mondo. Ma abbiamo deciso di fare presto per essere pronti nel momento in cui il mercato muoverà i suoi passi».

La Proloco Samnium di Benevento sarà presente alla ITB 2021 che si terrà in forma virtuale dal 9 al 12 Marzo dalle 10:00 alle 18:00 ITB Berlin: Fiera Internazionale del Turismo

La ITB è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo con oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi la ITB è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo. Il convegno Market Trends &Innovations offre un’eccellente opportunità di analisi delle tendenze del mercato internazionale  anche alla presenza di tutti gli anelli della catena, tra cui i Tour Operator, i motori di prenotazione online, le destinazioni, compagnie aeree e alberghi fino agli operatori di auto noleggio.
La ITB offre aree mercati e tendenze specializzati tra cui: Travel Technology, ITB Trends &Events con Young Travel, ECOtourism und Experience Adventure, Cruises, Turismo e Cultura, e il mondo dell’editoria specializzata nel settore viaggi e turismo all’ ITB-Buchwelt.

Intanto ieri prima iniziativa  turistica del 2021 con il pacchetto (PERLE DEL SANNIO)  con vari gruppi in Città nel pomeriggio provenienti da varie zone della Campania accompagnati dal tour operator Francesco Mercatelli di Napoli  che insieme a Giuseppe  Petito hanno concordato una serie d’iniziative turistiche per inserire la Città di Benevento nei programmi regionali della sua Organizzazione ovviamente rispettando tutte le normative sanitarie attualmente vigenti.