Avrà luogo martedì 16 aprile 2019, a partire dalle ore 9.00, presso il Teatro Massimo di Benevento, la manifestazione in memoria di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, barbaramente uccisi il 27 Aprile del 1982.

Quest’anno la manifestazione è stata anticipata rispetto alla data della ricorrenza dell’uccisione dei nostri due concittadini per esigenze imposte dal calendario scolastico. La manifestazione sarà anche l’occasione per premiare i migliori lavori prodotti in occasione della terza edizione del premio artistico letterario “Delcogliano – Iermano”. Il concorso, quest’anno, ha avuto come tema “Il lavoro è amore per il territorio e per l’ambiente” vedendo la partecipazione di diversi Istituti Scolastici di Benevento e provincia di ogni ordine e grado.

La manifestazione alla luce di questa ampia partecipazione sarà, dunque, un momento profondamente educativo, dedicato alla memoria ed al tema dell’edizione 2019 del premio artistico letterario, e non solo una premiazione fine a sé stessa.