Venerdì 15 Marzo a Benevento, ore 17,  nella splendida cornice del Museo del Sannio, sala Vergineo,  si terrà la presentazione del libro postumo di Emidio Novi: “Riscossa populista” edito da Controcorrente Napoli.

L’incontro è organizzato dall’Associazione culturale Generoso Simeone in collaborazione con il Centro studi Pietro Golia di Napoli e la Federazione Revolvere e grazie al patrocinio della Provincia di Benevento, sempre pronta ad incontrare le esigenze di espressione culturale libera del territorio sannita.

Invitati a parlare Tiziana Iuzzolino, vice Presidente dell’Associazione culturale Generoso Simeone nonché esponente della Gilda Insegnanti di Benevento. Marina Simeone, Presidente dell’Associazione culturale Generoso Simone. Leonardo Palazzo animatore dell’Associazione Benevento nel cuore e rappresentante della classe politica giovanile che si è costituita nel Sannio negli ultimi anni. Alfonso Muscetti Presidente dell’Associazione Sannio – Russia, che approfondirà il discorso sovranista con un passaggio non marginale sul ruolo della Russia di Putin rispetto le politiche sovrane e identitarie, con lui Raffaele Salomone Megna, collaboratore di Scenari economici, studioso accorto di economia. Chiuderanno l’incontro due figure note al nostro Sannio Vittorio Fucci, Presidente di Progetto Sannio, politico non solo sannita ma del panorama regionale e Riccardo Riccardi, stimato professionista impegnato da anni nella politica locale. L’incontro sarà moderato dal giornalista Daniele Sauchelli. Durante l’incontro sarà possibile acquistare il libro di Novi e saranno presenti esposizioni di prodotti agroalimentari inseriti nel progetto che da qualche anno sta prendendo piede, di valorizzazione delle eccellenze sannite. A rappresentare gli imprenditori Antonio Barbieri con il suo Idromele.

Invitato a partecipare il Presidente della Provincia Di Maria e la cittadinanza tutta.