Nell’ambito del Programma “Per Chi Crea”, Edizione 2018 promosso da SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), l’Istituto di Istruzione Superiore “Faicchio”, nella persona della dirigente scolastica Elena Mazzarelli, promuove l’avviso pubblico per la partecipazione al progetto “Corto&Cotto il cinefood tutto sannita”, che mette insieme la promozione delle tipicità enogastronomiche e la cultura cinematografica. L’iniziativa è rivolta ai giovani tra i 16 e 35 anni, da individuare tra gli studenti ed ex dell’IIS “Faicchio” e tra i giovani residenti nella provincia di Benevento.

Corto&Cotto, caratterizzato da finalità altamente educative e formative, con particolare riferimento alla promozione del territorio e all’apprendimento educativo in ambito culturale ed alimentare, è strutturato in tre moduli da 30 ore, con un minimo di 45 partecipanti.

I moduli di partecipazione, pubblicati sul sito web dell’IIS “Faicchio”, dovranno pervenire entro il 16 dicembre 2019 presso la segreteria scolastica in Via Raffaele Delcogliano a Faicchio o in Piazza dei Caduti a Castelvenere.

Le attività si svolgeranno presumibilmente dal 15 gennaio 2020 al 30 giugno 2020, alla presenza di un esperto e di un tutor.