Il 13 luglio 2019, i bambini e i ragazzi ospiti della Comunità Educativa a Dimensione Familiare “Tempi Nuovi” e della Comunità Alloggio per Minori “La Fabbrica del Sorriso” di Limatola hanno svolto un’uscita totalmente all’insegna dello sport.

Infatti, accompagnati dal Responsabile Dott. Massimiliano Marotta (nonché Assessore alla Cultura del Comune del Comune di Limatola) e da alcuni membri dell’equipe, i minori hanno seguito le finali della Pallavolo al PalaTedeschi di Benevento, evento che rientra nella Summer Universiade Napoli 2019, una manifestazione sportiva di carattere internazionale che in questi giorni è in corso in tutta la Regione Campania.

Il Dott. Massimiliano Marotta volge un ringraziamento particolare a tutto lo staff e in particolar modo a Marino Di Gennaro, referente della macchina organizzativa del PalaTedeschi che ha permesso ai ragazzi di partecipare all’evento, di avere delle foto ricordo con i giocatori e dei gadget relativi alla manifestazione.

Grazie anche a tutti i volontari della Summer Universiade Napoli 2019 e in particolar modo a Carmen Abbatiello che stamattina ha accolto i bambini e i ragazzi in modo eccellente presso il palazzetto dello sport beneventano e che ha reso meravigliosa e indimenticabile questa mattinata.

Grande è il valore educativo dello sport, considerato anche dai minori ospiti delle Comunità di Limatola un aspetto importante delle loro vite. Tale esperienza ha confermato loro quanto lo sport svolga un ruolo importantissimo nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione, un opportunità con cui tenere in allenamento il fisico e la mente, ma anche una guida educativa.