L’ I. C. A. De Blasio” di Guardia Sanframondi (diretto dalla prof.ssa Grazia Elmerinda Pedicini) dà il via alle attività della seconda annualità del progetto “Viva la scuola…Viva“, iniziativa del programma della Regione Campania “Scuola Viva”, tesa a prevenire la dispersione scolastica, il disagio giovanile e a favorire l’integrazione e l’inclusione di studenti e giovani fino a 25 anni di età, italiani e stranieri. In tal modo la scuola, in orario extrascolastico, si apre al territorio, alle famiglie, alle associazioni, alle imprese e a tutte le attività produttive.

Visto il successo ottenuto lo scorso anno, i promotori hanno voluto confermare i quattro moduli sportivi, confortati da una considerevole ricaduta didattico-educativa e dall’ elevato numero di iscritti.

Nel dettaglio:

  • Modulo 1 – Scacchi –  “Un gioco per crescere“, laboratorio di scacchi seguito da Maestri riconosciuti dalla Federazione italiana scacchi, appartenenti all’associazione culturale “Culturae” di Amorosi;
  • Modulo 2 – Pallamano – “Giocando con Valentino“, seguito da istruttori federali FIP della ASD “V. Ferrara” di San Lorenzo Maggiore;
  • Modulo 3 – Tennis – “Racchette di classe”, seguito da istruttori federali FIT della ASD
  • ” Tennis Grassano” di San Salvatore Telesino;
  • Modulo 4 – Danza- ” Tutto il mondo danza” seguito da istruttrici federali della ASD “Tesolina’s dance” di Cusano Mutri.

Tante attività, dunque, che impreziosiscono un’offerta ad ampio spettro che, si spera, possa bissare e migliorare gli ottimi consensi raggiunti nella prima annualità.

Per info e iscrizioni contattare la segreteria della scuola – tel. 0824 864002.