Si è svolto il giorno 18 maggio 2019, presso l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Moscati” di Benevento, l’incontro formativo-informativo con il Gruppo Astrofili di Benevento.

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato, presso la Biblioteca della sede scolastica, alla lezione sull’allunaggio tenuta dal prof. Newton Fusco e da Maria Ida Moretti, ricercatrice presso l’osservatorio astronomico di Napoli, per proseguire, insieme all’ing. Luigi D’Amico, con le osservazioni solari tramite telescopio professionale.

Elevato è stato il livello di interesse degli alunni, che nonostante le non ottimali condizioni meteorologiche hanno potuto osservare il sole “da vicino”.

L’iniziativa rientra negli eventi de “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, a cui la Dirigente Ernestina Cassese aderisce già da anni, e proseguirà nelle prossime settimane con incontri tematici di lettura rivolti agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.