Domani, si svolgerà l’ormai tradizionale giornata “Difendiamo e puliamo il nostro territorio” l’iniziativa arrivata ormai alla sua 4^ edizione promossa dal Comune di Montefusco in collaborazione con il Fai di Avellino, il Kronos di Avellino, la Pro loco di Montefusco, il Forum dei giovani, i cittadini e le associazioni ACSSA e AVE NOER di Napoli, quest’anno sul posto presenti anche Legambiente di Benevento, la protezione Civile di Montefusco e il Liceo Giuseppe Mazzini di Napoli.

La giornata ha come obiettivo quello di ripulire i luoghi verdi dall’abbandono dei rifiuti, usanza poco civile purtroppo ancora diffusa, ma anche di sensibilizzare tutti i cittadini ad essere in prima fila per la difesa dell’ambiente, coinvolgendo in modo attivo e concreto le associazioni di volontariato già impegnate nella tutela ambientale.  Il programma della giornata prevede che i partecipanti si ritrovino alle ore 8.00 in via Casale S. Felice, per proseguire poi nelle aree del territorio comunale dove è maggiormente diffuso il fenomeno dell’abbandono di rifiuti.

E dopo il lavoro, un momento conviviale degustando un ottima salsiccia e un buon vino locale è il miglior modo per riposare le braccia sicuramente stanche. Si  invita ad ognuno a mostrare un gesto di amore per il proprio territorio