La Forza e Coraggio espugna il “Terra di Lavoro” di Marcianise superando di misura le Aquile Rosanero Caserta grazie ad una rete del giovane Barricella al 5’ della ripresa.

Primo tempo da sbadigli con due sole occasioni degne di nota. Al 35’ Mazzariello prova la conclusione da fuori ma De Rosa salva con un bell’intervento. Al 43’ De Ieso M., a tu per tu con l’estremo difensore casertano, conclude a lato. La prima frazione si chiude a reti inviolate.

Pronti-via nella ripresa e la Forza e Coraggio passa in vantaggio. Dopo soli 5’ contropiede magistrale di Barricella concluso perfettamente in rete per il vantaggio dei sanniti. Dopo 2’ le Aquile sfiorano il pareggio: Di Gaetano, direttamente da punizione, coglie la traversa. Tra il 69’ ed il 71’ è la Forza e Coraggio ad avere tre occasioni da gol, tutte e tre con Castiello e in tutte le occasioni è De Rosa a negare la gioia del gol alla punta beneventana. Al 78’ è Zotti a salvare i tre punti per gli ospiti con una grande parata su tiro di Toscano dai 16 metri. Non succede più nulla di rilevante fino al triplice fischio dell’arbitro che certifica la vittoria della Forza e Coraggio che vola a 6 punti in classifica ad un solo punto dalla vetta. Le Aquile Rosanero Caserta, invece, restano ancora a secco di punti e vittorie senza riuscire a cancellare lo zero dalla classifica.

Il tabellino:

Aquile Rosanero Caserta: De Rosa O., Di Siena M., Blandolino M., Rossetti V., Zacchia F., Di Gaetano G., Campana F., Coppola C., D’anna F., De Matteo U., Toscano A. A disp.: Ianniello B., Zampetti A., Cristiano D., Desiato M., Pagano C., Di Pippo A., Gheremedin A., Pianese M., Grieco F.; All.: Paradiso L.

Forza e Coraggio: Zotti G., Fiscariello A., Pagnozzi D., Caruso C., Morganella P., Borrillo A., De Ieso M., Mazzariello P., Castiello M., Tommaselli C., Barricella A. A disp.: De Vanno F., Vosa J., Verrillo G., De Guglielmo V., Iodice C., Pisani M., Sessa S., Sangiuolo F.; All.: Mauro A.

Rete:50’ Barricella (FeC)