Sabato 16 Dicembre 2017, alle ore 20.30, presso il Teatro De Simone di Benevento, avrà luogo la “Festa del Cinema di Benevento”, un evento promosso dal Social Film Festival ArTelesia e dedicato alla celebrazione del Cinema italiano.
I protagonisti della serata saranno Pino Strabioli – regista teatrale, attore e conduttore televisivo – e Sandra Milo – diva del grande schermo degli anni ’60 e musa felliniana per eccellenza.
Dopo i saluti di rito e la presentazione dei lavori del Social Film Festival, si proietterà il film documentario “Salvatrice – Sandra Milo si racconta“, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma lo scorso 04 Novembre.
Sessanta minuti intensi, nei quali Sandra Milo apre il baule dei suoi ricordi tirando fuori foto, lettere e ritagli di giornale che parlano di amori, successi e scandali.
Al termine della proiezione andrà in scena un’intervista spettacolo a Sandra Milo tratta dalla pièce teatrale “Caro Federico”.
L’idea dell’intervista-spettacolo nasce da un libro scritto dall’attrice ed edito nel 1982 dal titolo “Caro Federico” in cui racconta la storia d’amore con il Maestro.
Su idea dell’amico ed attore Pino Strabioli – con lei in scena nel doppio ruolo di intervistatore e di voce di Fellini – si è tradotto in forma di spettacolo.
La Festa del Cinema di Benevento proseguirà con la consegna del premio alla carriera a Sandra Milo.