Parte la prima azione prevista dal progetto del FAI (Fondo Ambiente Italiano) finanziato dalla Regione Campania “E-Book Memory. Pagine di storie in Campania” che prevede un invito a partecipare rivolto ai fumettisti residenti in Campania per la realizzazione di una mini collana e­book fumetto dedicata alle bellezze storiche, archeologiche, artistiche e paesaggistiche delle cinque province campane.

In particolar modo si chiede ai fumettisti di sviluppare un racconto che possa rintracciare peculiarità culturali, luoghi e/o personaggi simbolo da coinvolgere in una storia a fumetti.

Il racconto fumettistico deve essere incentrato su uno o più beni culturali (archeologici, storici, artistici e paesaggistici) della provincia – o delle province campane – per cui si intende partecipare e deve valorizzare e promuovere i siti scelti, per accrescere la sensibilità e la conoscenza, nei più giovani, del patrimonio culturale campano.

L’invito a partecipare è rivolto ad artisti residenti in Campania.

Ogni singolo artista può concorrere con massimo due idee per una o più province campane.

La collana è destinata alle Scuole Secondarie di II Grado e ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani alle bellezze culturali della Regione Campania attraverso un linguaggio accattivante, come quello del fumetto, che possa veicolare e promuovere il patrimonio culturale con il racconto di storie inedite.

Invito e regolamento sono disponibili al seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/0Bxm9bNiaLdtCa09kQXhyZTRUdGs?usp=sharing

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ebookmemory