Si terrà il prossimo 15 settembre, alle 17:00, al Museo del Sannio il finissage di “Dialogo con la città”, la mostra fotografica ideata da Carmen Castiello per la curatela di Rosanna De Cicco.

L’iniziativa è l’ultimo step di “Omaggio a Fellini” il percorso culturale che ha avuto il momento clou nello spettacolo recentemente tenutosi al Teatro Romano.
Le fotografie sono a cura  dell’Accademia di Fotografia Cameron e sono state esposte secondo “criteri di leggerezza e impalpabilità” legati al concetto di danza coniugata alla musica.

All’incontro parteciperanno Carmen Castiello, direttrice artistica della Compagnia Balletto di Benevento; Rosanna De Cicco, curatrice della mostra; Angelo Orsillo, presidente dell’Accademia Cameron; Michele Salvezza, esperto di cinema; Maya Martini e Emilio Mottola per l’Orchestra Filarmonica di Benevento; Rossella Del Prete, assessora comunale alla cultura; Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento; Gabriella Gomma, responsabile del polo museale della Provincia.

L’incontro che presenterà momenti di danza e di musica sarà anche il modo per fare il punto della situazione e tracciare un bilancio sul percorso culturale ed è aperto alla stampa e alla città.