Un’esibizione indimenticabile che ha lasciato il segno. Con il celebre brano “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, Marika Maio di Benevento ha vinto la settima edizione della “Corrida in Contrada” a San Vitale. La giovanissima talentuosa,  nata a Benevento 15 anni fa, studentessa del Liceo Musicale del capoluogo, ha conquistato il pubblico che le ha regalato una lunga standing ovation. Si è conclusa così, con oltre 350 persone a sederel’edizione 2019 della “La Corrida in Contrada”,  il varietà condotto da Giuseppe Petito e Monia Catalano che si è congedato con queste parole:  “Ricordatevi una cosa, cosi come il grande Corrado concludeva gli appuntamenti con la Corrida: se c’è stato uno scemo del villaggio, se c’è stato un dilettante allo sbaraglio… quello sono stato io!”. La serata è stata un vero e proprio spettacolo di varietà,  grazie alle bellissime coreografie e costumi della scuola di ballo ”Anna e Morena Dance” e dei concorrenti che, tutti bravissimi, si sono alternati sul palco con grande professionalità, ma anche divertimento e voglia di stare insieme. Grande è stata anche la presentazione dei pezzi  musicali delgruppo “Benevento Centrale” che con questa serata, ha dato  avvio ad un progetto di promozione turistica con la Proloco Samnium e con le ballerine di Anna e Morena Dance,  sul tema delle Streghe.

La band formata da Jack Corona, Lello Principe e Franco Agozzino, ha eseguiti  i brani più noti: “Beneviento”, “Fino alla Fine e” o “O Blues de’ streghe”. Proprio quest’ultimo brano è stato presentato con una coreografia del corpo di ballo,  che ha incantato il pubblico presente.
Altri finalisti delle varie categorie sono: Categoria Strumenti Musicali – primo posto per Angelo Pio Di Iorio, secondo posto Giuseppe De Cicco;  Categoria Ballo , primo posto Michele Iacicco, secondo posto Martina Mignone e Giorgio Citarella; Categoria Organetto primo posto Gruppo “Core e Tamorre”; Categoria Canto,  primo posto  Carmen Benedetto, secondo posto  Pier Paolo Petito, terzo posto Alessia Ciullo  e Antonio Principe.
Un ringraziamento al “Comitato Festa San Vitale”, agli sponsor “Mondo Immagine” di Pompeo La Terza, al CSEN, all’Azienda” Agricola D’Aloia” e alll’Azienda Cerrone Crostini di Qualità.