Un weekend da record quello che si è registrato alla Fiera di Morcone: in tantissimi, infatti, si sono riversati nelle strutture del CentroFiere per prendere parte ad una kermesse che a distanza di 45 anni continua ad attirare pubblico ed espositori.

In particolare è l’evento “Scene da un matrimonio”  ad avere rappresentato la grande novità di quest’anno, un evento per i futuri sposi che hanno avuto la possibilità di vedere, e anche provare, abiti, make-up e acconciature per avere un anticipazione di quello che sarà il giorno più bello della loro vita. Accompagnate dalla melodiosa musica di pianoforte e violino, le modelle hanno sfilato nei loro bellissimi abiti da cerimonia, messi a disposizione da alcuni atelier presenti in fiera, con pettinate e truccate sapientemente da alcune hair stylist ed estetiste della zona.

Dopo il boom del weekend, dunque, la fiera di Morcone si prepara al rush finale. Domani, infatti, sarà il termine ultimo per visitare l’esposizionee prendere parte agli ultimi eventi in programma. Si inizierà questa mattina, con un convegno a cura dell’I.C. “E. De Filippi” di Morcone dedicato ai bambini e ragazzi della Scuola Primaria, della Scuola Primaria di Secondo Grado e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Don Peppino Diana” di Morcone. Tema dell’incontro “Ambiente, legalità e territorio”, tema che verrà affrontato grazie al contributo dell’ Avvocato Vincenzo Colallillo.

A seguire nel pomeriggio, la Fiera di Morcone ospiterà Confindustria Benevento che si apre al territorio per illustrare i valori, i servizi , le azioni che ispirano la propria mission con un convegno dal titolo “Economia locale e trasformazioni globali”. Dopo la tappa del Fortore il 31 marzo, della Valle Caudina il 14 settembre 2017 e della Valle Telesina il 22 marzo 2018 il quarto appuntamento di INSIEME, il progetto promosso dell’area marketing di Confindustria Nazionale e Confindustria Benevento che consiste una serie di incontri itineranti sul territorio, approda nell’alto Tammaro. Interverranno Luigino Ciarlo, Sindaco del Comune di Morcone, Gioi Capozzi,Presidente del CentroFiere, Mario Ferraro, Presidente ANCE Benevento, Filippo Liverini, Presidente Confindustria Benevento, Anna Pezza , Direttore Confindustria Benevento, Giuseppe De Maria, Direttore di Stabilimento di Ficomirrors Italia, IoannaMitracos della Mitracos Engineering S.R.L.. A seguire, una tavola rotonda in cui interverranno Costantino Boffa, Delegato per il progetto di riattivazione della linea ferroviaria BN-Boscoredole, Giuseppe Boscaino, Responsabile Mercato Corporate Centro Sud Italia Banco-BPM, Antonio Di Maria, Vice presidente Uncem nazionale. Moderatore dell’incontro Federica Landolfi, Giornalista Media TV.

Infine, alle ore 18.00 arriva un’altra grande novità, dedicata a grandi e piccini: la “Prima Rassegna canina della Fiera di Morcone”. Si tratta di una rassegna completamente dedicata ad i nostri amici a 4 zampe, con diverse categorie per ogni tipo di cane, dai meticci a cani di razza. Tanti saranno i premi, le novità e le sorprese che verranno svelate durante il corso della serata.