Il 30 giugno si è svolto l’annuale Congresso Ordinario dei Soci dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Benevento.

Tale Congresso è occasione di riunione e confronto tra i Soci AISM, nonché opportunità per il Consiglio Direttivo Provinciale per presentare i risultati ottenuti negli anni passati e nell’esporre i progetti futuri dell’Associazione.

 Ha tenuto l’intervento introduttivo il dottor Ugo Dell’Unto, Presidente della Sezione Provinciale di Benevento, il quale ha esposto ai soci tutte le attività svolte nell’ultimo anno, quali la consulenza legale e sociale che viene svolta con il supporto di professionisti sia del territorio che del numero verde nazionale AISM (numero verde dove è possibile parlare con assistenti sociali, avvocati e neurologi); l’assistenza all’autonomia delle persone con Sclerosi Multipla garantendo così il diritto alla mobilità e all’autodeterminazione. È stata rendicontata anche l’importante attività di eventi informativi che si sono susseguiti in quest’ultimo anno che hanno dato la possibilità a chi convive con la SM di essere sempre informato sia su tematiche sanitarie che sociali.
A termine del congresso  è seguita la votazione per l’approvazione del bilancio annuale, il confronto tra Soci su quelle che devono essere le prossime attività da attuare per il 2019 e un rinfresco finale per i saluti.
La Sclerosi Multipla è una malattia autoimmune cronico degenerativa ingravescente che colpisce il sistema nervoso centrale.
La Malattia colpisce circa 118.000 persone in Italia con una diffusione doppia nelle donne rispetto agli uomini e si stimano più di 3.400 nuovi casi all’anno. La sclerosi multipla è diagnosticata nella maggior parte dei casi tra i 20 e i 40 anni di età.

La sezione AISM di Benevento è attiva sul territorio della provincia di Benevento, la sede è situata a Viale Mellusi 68 presso il Palazzo del Volontariato. Per qualsiasi informazione è possibile recarsi in sezione, chiamare il numero 0824 315874 oppure scrivere a: aismbenevento@aism.it