Il Conservatorio Nicola Sala di Benevento, sarà capofila di un progetto musicale di solidarietà per una raccolta di fondi da destinare all’emergenza alluvione, che ha devastato il Sannio.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Campania e dal Comune di Benevento e sarà effettuata in sinergia con gli altri Istituti di Alta Formazione Musicale campana: Napoli, Avellino e Salerno, e con la collaborazione anche dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli che si occuperà di ideare un segno grafico per i manifesti e le brochure.

Il progetto, che vede la partecipazione attiva di tutte le istituzioni musicali e artistiche della Campania, sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 6 novembre alle 10,30 presso la Sala Bonazzi del ‘Nicola Sala’, alla presenza dei vertici di tutti i Conservatori coinvolti e del Prof. Giovanni Oliva, delegato della Regione in qualità responsabile artistico dell’iniziativa.

Ad accogliere la delegazione regionale il  Presidente Caterina Meglio ed il Direttore Giuseppe Ilario del ‘Nicola Sala’, nonché il Sindaco Fausto Pepe e il Vicesindaco, Raffaele Del Vecchio, Assessore alla Cultura del Comune di Benevento.

Si tratta di un prestigioso concerto che coinvolgerà le eccellenze dei Conservatori regionali, che si inserisce nel rinnovato spirito di cooperazione istituzionale inaugurato con la Presidenzadel Governatore De Luca, che ha come tema “La nuova Campania in Musica per il Sannio”.

Il concerto si svolgerà il prossimo 7 dicembre presso il Duomo di Benevento alla presenza delle autorità religiose, civili e del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.