Nuovo importante riconoscimento per la OFFTEC di Benevento. Infatti, la società di ingegneria e architettura, fondata dall’architetto Flavian Basile nel novembre 2015, leader settore dell’ingegneria civile, ha vinto il Concorso internazionale di architettura “Manni Group Design Award”, promosso da YAC nei riguardi della nuova Stazione Ferroviaria della città di Xi’An, in Cina. Nel dettaglio, un’estensione di oltre 17 kmq nel punto di arrivo della via della Seta nella città famosa per l’Esercito di Terracotta e centro nevralgico tra la Cina e l’Occidente.
Un vero trionfo nel continente asiatico, condiviso con la Paolo Venturella Architecture. Si tratta di un progetto moderno e sostenibile,  per un’architettura all’avanguardia,  riguardante la stazione ferroviaria di una superpotenza cinese, dove si incrociano i principi di sostenibilità energetica e compatibilità ambientale.
Coinvolta una community di più di 4.000 professionisti in tutto il mondo e i progetti sono stati valutati da una giuria d’eccezione composta da archistar internazionali.
Un’enorme soddisfazione per la società sannita e tutto lo staff di professionisti, per aver contribuito alla progettazione di quello che sarà un nodo ferroviario chiave a livello globale.