Pubblicato sul sito web del Comune di Morcone l’avviso pubblico per l’individuazione dei destinatari in favore dei quali erogare i servizi previsti dal progetto I.T.I.A. – Intese territoriali di inclusione attiva promosso dall’Ambito territoriale B05, Comune di Morcone Capofila, finalizzato al sostegno di persone e famiglie svantaggiate e a rischio esclusione ed al loro reinserimento attivo.

Nello specifico l’Avviso si riferisce alle attività dell’Azione B) promossa dall’Ente di Formazione Management House Italia s.r.l., partner dell’iniziativa, e relative all’implementazione di Percorsi di empowerment e formazione professionalizzante destinati ai residenti dei Comuni dell’Ambito B05 in condizioni di svantaggio socio economico individuati sia tra i percettori di REI ed RDC sia tra le persone con disabilità.

Nello specifico l’Avviso promuove due Percorsi Formativi di 600 ore cadauno, riconosciuti dalla Regione Campania, per le qualifiche di “Tecnici Esperi della Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Culturale e Giardinieri”, prevedendo un’indennità di frequenza pari ad € 8,15 per ora di effettiva presenza.

Al termine dei corsi verrà infatti rilasciato, previo superamento delle prove finali di verifica, un attestato di Qualifica Professionale.

Le domande di partecipazione all’AZIONE B con i relativi documenti da produrre sono disponibili al sito istituzionale del Comune di Morcone (https://www.comune.morcone.bn.it/amministrazione/albo-pretorio/) c’è tempo fino alle ore 12.00 del 22 Febbraio 2021.

Di prossima pubblicazione sono inoltre gli avvisi di Partecipazione dell’Azione A – Educativa territoriale e Sostegno alla Genitorialità, che vede quale Soggetto Attuatore l’Associazione Sannioirpinia Lab APS e dell’Azione C – Tirocini Di Inclusione realizzata invece dall’Associazione Carpe Diem di Benevento.