Riapriranno, dal 22 Luglio 2019 al 23 Agosto 2019, i termini per la presentazione della domanda di inserimento nella Short List di aspiranti Tirocinanti indetta Dal Comune di Benevento in collaborazione con l’APS SANNIOIRPINIA Lab a valere del Progetto “Beneet Generation” – Avviso Pubblico Benessere Giovani – Organizziamoci.

Possono Fare domande i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni prioritariamente NEET (che non studiano e non lavorano) o studenti a rischio di dispersione scolastica e disagio sociale, residenti nel comune di Benevento interessati a svolgere un’esperienza formativa – professionale in realtà imprenditoriali locali o in enti ed associazioni del terzo settore.

Le doti residue disponibili sono n. 11, avendo il Comune di Benevento, attivato per il tramite del partner APS Sannioirpinia Lab, soggetto promotore, n. 10 tirocini dei 21 finanzianti dal progetto.

E’ una grande opportunità, sottolinea l’assessore Anna Orlando, per i giovani disoccupati ed inoccupati del territorio i quali grazie a tali percorsi di 3 mesi, retribuiti con un’indennità di partecipazione pari ad € 500,00 mensili, potranno apprendere conoscenze specifiche spendibili nel mondo del lavoro, fornendogli inoltre maggiore consapevolezza ed esperienza per affrontare le sfide professionali future.

La domanda di iscrizione dovrà̀ essere redatta su apposito modulo reso disponibile presso il Comune di Benevento ovvero sul sito al link: www.comune.benevento.it e consegnata a mano al Comune di Benevento – Piazzale Iannelli (Megaparcheggio) – Ufficio Protocollo – Settore Urbanistica ed Attività̀ Produttive.

La stessa dovrà essere corredata, pena l’esclusione, dalla seguente documentazione: Curriculum Vitae, Copia del Documento di riconoscimento in corso di validità, Copia del Codice Fiscale, Certificato di Iscrizione al Centro per L’impiego del territorio di competenza, Certificato storico modello C/2 del Centro per L’impiego del territorio di competenza, D.I.D – Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro

A tal fine si precisa che resta valida la Short List già costituita, mantenendo gli iscritti i medesimi requisiti posseduti all’atto dell’iscrizione.

C’è tempo per candidarsi fino al 23/08/2019.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi: APS SANNIOIRPINIA LAB – TEL. 0824.1664441 – MAIL presidenza@sannioirpinialab.org. Comune di Benevento – Settore Urbanistica e attività Produttive – Responsabile di Progetto dott.ssa Adele Quaranta (Tel. 0824772528- 772520 – e-mail: adele.quaranta@comunebn.it oppure servizioindustria@comunebn.ito consultare il sito web www.comune.benevento.it