Ognuno di noi ha sicuramente diverse chat di gruppo sul proprio cellulare. C’è la chat delle mamme della scuola, quella dei compagni del calcetto, quella dei colleghi di lavoro, quella di famiglia, e chi più ne ha più ne metta.

Trilli in continuazione e tanti, ma tanti di quei messaggi che metterebbero l’ansia a chiunque. WhatsApp però ha deciso di cambiare la situazione, tant’è che la nuova versione dell’app di messaggistica gratuita avrà interessanti novità che riguardano proprio le chat di gruppo ma non solo.

Per quanto riguarda le chat collettive, avrà più potere l’amministratore del gruppo. Sarà solo lui ad avere un diritto tutto speciale cioè silenziare temporaneamente determinati utenti. L’admin sarà il “boss” del gruppo, colui che deve garantire l’ordine e la chiarezza.

Altra novità introdotta nei nuovi aggiornamenti dell’App è il servizio messo a disposizione per chi, per una qualsiasi esigenza, ha dovuto cambiare il proprio numero di telefono. Con la nuova versione, avvisare i propri amici è semplicissimo. È sufficiente andare su impostazioni, account, cambia numero e selezionare i contatti a cui vogliamo comunicare il nuovo numero.