Manca ormai poco alla cerimonia di presentazione del roster con cui la Miwa Cestistica Benevento affronterà il campionato di Serie C Silver.

Domani, venerdì 20 settembre, alle ore 18, presso la suggestiva location di Palazzo Paolo V, verrà tolto il velo sulla nuova squadra allestita per disputare un torneo di vertice e nel contempo provare ad infiammare la passione del popolo sannita e renderlo fiero della propria compagine cestistica. Una doppia sfida in cui la società si è lanciata con entusiasmo, determinazione e consapevolezza di poter centrare l’ambizioso obiettivo finale, ingaggiando alcuni tra i migliori elementi in circolazione.

Durante la sessione di mercato, infatti, sono giunti nel Sannio atleti di categoria superiore del calibro di Taylor Douglas e Carmine Moccia, rispettivamente guardia di origini cubane e ala piccola provenienti dalla Basket Partenope Napoli scorsa vincitrice della Serie C Gold, l’ala argentina Federico Nicolas Requena, reduce dall’esperienza in C Gold con il San Nicola Cedri Caserta, e il talentuoso play Michele Esposito, proveniente dal Basket Sarno in C Gold, solo per citarne alcuni.

La presentazione non sarà soltanto l’occasione di conoscere volti nuovi ma anche di scoprire l’inedita divisa con cui la Miwa tenterà di primeggiare e portare in alto il nome di Benevento in giro per la regione, oltre ad ascoltare direttamente dalla voce di società e staff tecnico presenti all’evento considerazioni personali e novità in vista dell’imminente annata.

La cerimonia darà simbolicamente il via ad un week end da trascorrere all’insegna della sfera a spicchi, visto che sabato 21 e domenica 22 al Palaparente è in calendario la quarta edizione del torneo “Miwa” che vedrà i ragazzi di coach Annecchiarico opposti a Virtus Pozzuoli, ASD Formia Basketball, quintetti militanti in B Nazionale, e Basket Bellizzi, compagine di C Gold.