Manca davvero poco all’inizio della prima edizione delle Olimpiadi dei Giovani che si svolgerà a Bucciano e che vedrà la partecipazione di circa 120 atleti, di età compresa tra i 6 ed i 13 anni.
Sabato 6 luglio, alle 20,30, si terrà la cerimonia di apertura, alla presenza del comitato organizzatore, della parrocchia guidata da don Antonio Macolino e di numerose autorità civili e personaggi del mondo dello sport.
Numerose le testimonianze di affetto e vicinanza giunte nelle scorse settimane, dal calciatore della Lazio Marco Parolo, al neo difensore del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, che tra l’altro ha origini buccianesi.
L’in bocca al lupo ai partecipanti, è arrivato anche dalla nuotatrice sannita Stefania Pirozzi, unitamente alle atlete della scherma Pirozzi e Pasquino.
Riflettori puntati dunque sulla cerimonia d’apertura del prossimo sabato, che vedrà la torcia olimpica attraversare le strade del paese prima di arrivare al campo sportivo Giovanni Falcone, dove verrà acceso il braciere olimpico.