È partita la grande macchina del festival BCT Benevento cinema e televisione. Dal 9 luglio il centro storico della città si è trasformato in un set permanente, a cielo aperto con incontri, interviste, visioni di cortometraggi e film  passati e presenti.

Tante le star in città che hanno sfilato lungo il corso, tra selfie e autografi, si sono lasciati scoprire dal pubblico e hanno saputo divertirsi con la loro ironia e disponibilità insieme a chi li segue e li ama.

Benevento vive il suo momento di grande tributo al cinema attraverso le proposte del direttore artistico Antonio Frascadore, Con professionalità Frascadore ha avvicinato al mondo della macchina da presa una città più abituata al teatro che ha subito colto l’invito.

La magia dei grandi eventi è iniziata il 9 luglio con l’attrice Paola Cortellesi e il regista Riccardo Milani, la coppia, anche nella vita ha raccontato con simpatia il rapporto tra set e famiglia. Elena Santarelli, Paola Minaccioni, Ivan Cotroneo, Pierluigi Pardo hanno incontrato il pubblico in una serata caldissima in tutti i sensi.

Ha imperversato, il 10 luglio,  la simpatia di Giampaolo Morelli e Ilenia Pastorelli e i Soldi spicci, comici siciliani Annandrea Vitrano e Claudio Casisa. Ha colpito la testimonianza del produttore Pietro Valsecchi e il successo della Taodue, con la promessa di girare il suo prossimo film a Benevento. Hanno chiacchierato con allegria Beatrice Arnera, Alessandro D’ambrosio, Nicolo Senni e Lidia Vitale, protagonisti di “Romolo+Giuly: La guerra Mondiale italiana” (Sky).

In questi ultimi tre giorni hanno vissuto, Benevento Massimo Boldi, Jerry Calà, Enrico Vanzina che hanno ricordato, ieri 11 luglio, con affetto ed emozione gli anni di “Yuppies. I giovani di successo”, dopo trent’anni un film ancora attuale e amato dal numeroso pubblico presente a Piazza Roma. Lungo il corso Garibaldi le piazze brulicavano di persone alla ricerca del vip! Tra piazza Santa Sofia, Piazza Torre, Hortus Conclusus, infatti, c’è stato il pienone delle grandi occasioni per  Luca Argentero e Diana De Bufalo, Greta Scarano e Benedetta Rossi.

E non finisce qui. Tutto pronto stasera per gli attesi appuntamenti con Liam Cunningham, Margherita Bui, Elena Sofia Ricci, Marianna Fontana e chef Rubio.