È stata presentata ed è online sul Google Play, su App Store e in in versione Web App all’ indirizzo www.beneventoapp.it “Benevento App”, l’app per conoscere e far conoscere il territorio beneventano in tutti i suoi aspetti.

Ideata da Antonio Barone (founder) e il suo team (Vincenzo Liguori, Michele Magno, Giovanni Rapuano, Maurizio Gagliarde) e frutto del lavoro di un anno.

Benevento App fa parte di un circuito WAMI ed è la nuova guida multimediale che vi porterà alla scoperta del meraviglioso mondo che una località come Benevento può offrire. Gli sviluppatori hanno lavorato molto per rendere l’app semplice da utilizzare grazie ad una grafica intuitiva e nello stesso tempo accattivante, oltre 500 pagine di informazioni turistiche, commerciali, culturali e di servizio. Tutte le informazioni riguardanti Benevento le troverete sul vostro smartphone, e se non avete un smartphone potete provarla in versione web app all’ indirizzo “www.beneventoapp.it”.

“Benevento App” «In base al contesto in cui ci si trova, suggerisce all’utente cosa vedere o fare anche offline rendendola accessibile a portata di click – ha spiegato il founder – è dotata di un vero e proprio sistema di intelligenza artificiale, Amerigo: filtrando le informazioni in base a parametri contestuali quali l’orario, le condizioni meteorologiche e la stagione, questa guida multimediale indica subito la soluzione più adatta».

Il sistema è realizzato grazie a uno screening completo di Benevento e provincia in grado di offrire una mappatura completa della città e le sue attrazioni; per ogni attività è infatti possibile leggere la relativa descrizione, visualizzare le immagini e con un semplice tocco accedere al contatto telefonico e/o e-mail; cliccando poi su la voce “Portami a destinazione” è possibile raggiungere facilmente il luogo desiderato seguendo le indicazioni fornite dalla mappa. Tramite l’app sarà possibile riservare il proprio soggiorno in hotel, gestire una prenotazione al ristorante tramite la piattaforma MyTable e consultare gli appuntamenti in programma nella sezione Eventi.

Un bel viaggio a Benevento? Non dimenticate di installare gratuitamente “Benevento App” sul vostro device. Tutte le news aggiornate a portate di touch sul vostro smartphone. Gli eventi, i migliori locali, imperdibili promozioni e tanto altro ancora in un’unica app. Conoscerete Benevento sia di giorno che di notte, tante news e consultazioni sempre aggiornate: strutture alberghiere, shopping, ristoranti, bar, divertimento, vita notturna, sport, relax, trasporti, eventi, news, servizi… meteo.

Di seguito riassunte le principali caratteristiche dell’ app:

  • scaricabile gratuitamente da Google Play, Apple Store, WebApp (www.web.beneventoapp.it)
  • disegnata e strutturata per essere utilizzata OFFLINE, guida l’utente nella ricerca di qualsiasi servizio o attività commerciale.
  • la geolocalizzazione permette di essere portato esattamente nel luogo di interesse e vedere quali attrazioni sono nelle vicinanze
  • ogni scheda è corredata da immagini, descrizioni dettagliate, mappe, navigazione GPS, email, link web e chiamata telefonica diretta.
  • calendario eventi costantemente aggiornato: “Benevento App” si aggiorna ogni qual volta si ha una connessione internet (3G o Wi-Fi) per essere poi consultabile in modalità offline.
  • progettata per essere migliorata di giorno in giorno, di stagione in stagione con nuovi servizi e future modalità comunicative

foto2