L’Associazione Culturale Xarte comunica che è bandita la ricerca del tema della IIª edizione della  BeneBiennaleDesign.  Questa è versione che nasce sulla spinta  del considerevole successo che ha avuto la Iª edizione e che ha consentito di certificare quanto sia stata apprezzata la manifestazione dai numerosissimi visitatori ma anche dai numerosi addetti del settore intervenuti da varie parti del territorio nazionale e dall’estero.

Che cosa si cerca? Semplicemente si cerca il tema che possa essere svolto da parte dei Designer con cui si è già in contatto per l’organizzazione dell’evento. Si ricerca quindi  l’intuizione che consentirà di dare voce  a quelle forme d’arte che hanno la funzione di cambiare il mondo ed in particolare alle quattro A, ossia: “Artigianato- Arredamento – Architettura – Abbigliamento”.

Quindi una manifestazione diversa e che completa le esposizioni organizzate dall’Associazione Xarte, creando virtualmente una linea di avvicinamento fra i prodotti industriali e il bello appunto prodotto dai designer.

La manifestazione BeneBiennaleDesign si svolgerà, nel rispetto delle normative in luoghi che saranno scelti con le varie amministrazioni che parteciperanno alla realizzazione della manifestazione.

La BeneBiennale con questo innovativo progetto porta ancora di più il Design il cui termine riprende l’italiano disegno (dal latino designare, delimitare, tracciare, indicare), alla massima espressione che è progettuale.

Per coloro che volessero candidarsi o chiedere informazioni basta inviare un proprio curriculum e le informazioni  all’email: benebiennale@gmail.com o  andare sul sito www.benebiennale.com