(Federica Landi) – Domenica 23 settembre, dalle 10:00 alle 13:00 presso il Centro Ippico Adriana di Benevento, si terrà un open day per coinvolgere e far avvicinare al mondo equestre grandi e piccini, senza limite d’età. L’ingresso al Centro ippico è gratuito.

Quest’esperienza metterà in contatto i partecipanti con un animale paziente, condiscendente, che si lascia amare e fa sognare: il cavallo.

La finalità di quest’iniziativa è quella di gettare le basi per un rapporto sano, sincero, fondato sul rispetto del cavallo in quanto amico dell’uomo e non suo accessorio, non trofeo della sua intraprendenza.

Sarà un’avventura in cui tuffarsi garantendo una visione della realtà da una prospettiva diversa, trasmetterà loro il concetto di binomio, l’armonica fusione di cavallo e cavaliere in un unico corpo, l’uno il prolungamento dell’altro, forza e mente pensante con un solo denominatore comune: la fiducia reciproca.

L’obiettivo è quello di ritagliare uno spazio fuori dal quotidiano, entrare in contatto con un mondo che fa sognare e volare, immergersi appieno in una visione del reale diversa, ovattata, quasi favolistica che affascina e rapisce l’uomo.

Cogliere quest’occasione è un’opportunità per coltivare un rapporto con un animale così vicino all’uomo che lo educa e lo migliora.