È stata lunga e tortuosa la strada che ci ha portati fino alla prima partita ufficiale di questo campionato di serie D maschile. Tutto era pronto per il 14/10 ma poi a sorpresa la decisione di rinviare le prime 2 giornate per indisponibilità dei campi da gioco per tutte le società del napoletano. Sembrerebbe tutto risolto ora, e si può finalmente dare inizio alla prima gara ufficiale domenica 28 ottobre. L’ASD Telesia Volley comincerà il proprio percorso contro il Volley Cellole, alla palestra IC Fermi.

Quella di Via Umberto I a Cellole si prospetta una bella gara! – Annuncia Pasquale Talento, uno dei main sponsor del Telesia con la sua IDEA srl  – Conosco bene la pallavolo maschile, e questo tipo di campionati, visto il mio recente passato da presidente dell’ultima società beneventana  riuscita a giocare campionati regionali di livello, e so che sarà una partita accattivante ed emozionante quella che si disputerà tra qualche giorno! – e poi prosegue – Sono felicissimo che in valle telesina si torni a respirare pallavolo, di quella vera, fatta solo di passione e  amore per questo sport, senza interessi! Vuol dire che qualcosa siamo riusciti a lasciare anche noi nel nostro passato pallavolistico, e di aver profondamente segnato il  cuore di questi ragazzi! Questo ci gratifica di tutto il lavoro svolto e del tempo dedicatoci in passato!

Come molti sapranno, Pasquale Talento ha un glorioso passato nella pallavolo locale, e campana, essendo l’ultimo presidente a portare la Coppa Campania in provincia di Benevento con la sua NETVOLLEY. Chissà che, tra corsi e ricorsi storici, la storia non possa ripetersi a breve, e magari con un finale diverso!