Si torna a varcare lo stretto per i ragazzi di coach Boglic; nel prossimo turno, infatti,  i giallorossi faranno visita alla capolista Palermo. Match che sulla carta si prospetta molto difficile per i sanniti, i siciliani in questo avvio di campionato sono stati i veri protagonisti del girone C, ben quattro vittorie consecutive seguite dallo stop del turno scorso a Teramo (25-21). Guidati dall’esperto Aragona, i siciliani dispongono di un ottimo roster, una squadra giovane ma molto concreta, soprattutto in fase offensiva, non a caso è proprio dei siciliani l’attuale miglior attacco del girone con 148 reti realizzate.

Chiumiento e compagni dopo la vittoria contro il Putignano vorranno sicuramente sfatare il tabù trasferta, ancora nessun punto conquistato lontano da Benevento, un risultato positivo in casa della capolista, darebbe senza alcun dubbio fiducia e consapevolezza ad un gruppo molto giovane come quello sannita. A dirigere l’incontro è stata designata la coppia: Bertino e Bozzanga.
Trasferta anche per la femminile che domenica mattina farà visita alla Valentino Ferrara per il primo derby della stagione. C’è grande voglia di riscatto per Simaldone e compagne, le giallorosse vogliono conquistare la prima vittoria stagionale e la stracittadina offre sicuramente gli stimoli giusti per affrontare al meglio la prossima gara.
 Le giallorosse dovranno necessariamente far tesoro degli errori commessi nelle precedenti gare, ma soprattutto in casa Asd si spera di recuperare al più presto le infortunate Formato e Carofalo. Ad attendere la truppa guidata da coach Boglic ci sarà la Valentino Ferrara, formazione sannita che al momento occupa l’ultima posizione in classifica del girone D. Le gialloverdi in questo inizio di campionato non hanno ancora conquistato punti, cinque sconfitte su altrettante gare disputate con l’aggravante di avere al momento sia la peggior difesa, ben 202 reti subite, sia il peggior attacco, solo 75 le reti realizzate.
A presentarci la prossima gara è Martina Guarente, autentica guerriera del roster giallorosso, ecco le sue parole: “Siamo reduci dalla partita contro il Messina, match nel quale abbiamo dimostrato,in gran parte, che siamo capaci di stare in campo e giocare una buona pallamano, con un pizzico di fortuna in più avremo sicuramente conquistato l’intera posta in palio. Domenica ci attende il derby, che non nascondo, attendiamo dall’inizio del campionato. Io e le mie compagne siamo pronte a portare in alto e difendere i nostri colori con la grinta e la passione che ci contraddistingue da diversi anni”.
A dirigere l’incontro è stata designata la coppia: Carrino e Pellegrino.
Next Match:
Campionato Nazionale Maschile Serie A2- girone C
Palermo Vs Asd Pallamano Benevento
23/11/2019 – h. 16:00
PalaCus – Palermo
Campionato Nazionale Femminile Serie A2- girone D
Valentino Ferrara Vs Asd Pallamano Benevento
24/11/2019- h. 10:30
Palazzetto dello sport – Cerreto Sannita