Buona la seconda! In una fantastica cornice di pubblico, i giallorossi superano per 32 a 26 il Noci e conquistano i primi punti della stagione. Quello vissuto sabato, è stato davvero un pomeriggio emozionante per i colori giallorossi; emozionati, ma felici, sono stati proprio i piccolissimi atleti e le piccolissime atlete dell’ASD Pallamano, ad accompagnare le due formazioni sul rettangolo di gioco, un momento di festa che i piccolissimi “tap” hanno vissuto con grande gioia e partecipazione.

Il match contro il Noci riservava stati d’animo diversi; i pugliesi arrivavano nel Sannio galvanizzati dalla vittoria del turno scorso nel derby contro i Putignano, di contro i ragazzi di mister Boglic, volevano riscattare la sconfitta di Teramo e quale modo migliore era quello farlo davanti al proprio pubblico.  Il primo tempo del match vede un sostanziale equilibrio; non ci sono grossi divari di punteggio, infatti, si va al riposo sul +1 (16-15). Al ritorno in campo, l’andamento del match non cambia, si gioca prevalentemente “punto a punto” fino al decimo della ripresa con i giallorossi sempre leggermente avanti. A metà ripresa i padroni di casa capiscono che è il momento di forzare e spingono sull’acceleratore; un primo break di 3 reti, porta i giallorossi sul +4 (25-21), un divario che costringe mister Maione a chiamare il time- out. Al ritorno in campo le cose non cambiano, anzi, spinti dal proprio pubblico i giallorossi avanzano ancora fino al 28-22, un +6 che sarà anche la differenza finale, infatti, il match si chiuderà sul 32-26. Ottima partita quella giocata da Chiumiento & C., i sanniti hanno giocato con molta intensità in difesa e limato qualche errore in attacco visto a Teramo; sicuramente il percorso di crescita è ancora lungo ma come già intravisto il lavoro di Coach Boglic, sta iniziando a dare i propri frutti. Ora il campionato di A2 si fermerà per la prima sosta; si ritornerà in campo il 2 Novembre, sempre in casa contro i siciliani del Teamnetwork Albatro.
È mancato poco per chiudere in totale bellezza un fantastico pomeriggio; subito dopo la maschile, infatti, è scesa in campo la femminile per la prima partita della stagione, le giallorosse sono state bloccate sul pari (29-29) dal Fondi. Partenza sprint per le sannite, spinte dalla buona vena in attacco di Antonia Formato e Nadia Carofalo, le giallorosse dopo pochi minuti erano già sul +5 (8-3); un inizio di gara davvero deciso e veemente per le ragazze di coach Boglic. Le laziali del Fondi, accusata la botta, cercano di rimanere aggrappate alla partita, riuscendo a chiudere la prima frazione con un gap minimo, 16 a 15 per le padroni di casa. La ripresa inizia meglio per il Fondi, complice anche l’infortunio alla giallorossa Formato, le laziali prima pareggiano e poi si portano fino al 23 -21, un leggero divario che non scoraggia per nulla Simaldone &C. Gli ultimi cinque minuti sono davvero al cardiopalma; si gioca “punto a punto” fino a trenta secondi dalla fine (28-28); manca davvero poco allo scadere che Nadia Carofalo gonfia la rete per il vantaggio giallorosso, sembra davvero fatta ma con astuzia e furbizia le laziali, in modo chiaramente irregolare, rimettono in gioco velocemente e piazzano il pareggio finale. Si chiude con un pareggio,dunque, la prima gara stagionale per le sannite, un pizzico di rammarico per la vittoria sfumata sul finale, ma che non intacca l’ottima prestazione delle giallorosse, ci sarà sicuramente modo di rifarsi a cominciare dalla prossima gara di sabato a Salerno.
Ecco il riepilogo generale dei due campionati di A2 con i tabellini delle squadre giallorosse:
Serie A2M – girone C:  Siracusa – Teramo 28-21, Benevento – Noci 32-26, Mascalucia –Alcamo 34-27, Putignano – Palermo 26-26.
Classifica: Palermo 4; Siracusa, Mascalucia, Teramo, Alcamo, Noci, Benevento 2; Putignano 0;
Match Report:
 Asd Pallamano Benevento – Noci 32-26
Asd Pallamano Benevento: Calandrelli, Castiello1, Chiumiento4, De Luca, Formato6, Fragnito2, Galliano8, Iannotti5, Marino, Moccia1,Orlando,Rossi, Sangiuolo 5, Vasca.All. Jaksa Boglic
Noci: Albanese, Basile,D’Aprile6, DeFinis,De Luca7,Di Caro, Fasanelli1, Labate2,Laera3,Maggiolini3, Martino3, Parisi, Piepoli, Putignano1.All. Pasquale Maione
Serie A2F – girone D:  Pontinia – Messina 31-17, Salerno – Aretusa 26-13, Fondi – Benevento 29-29, Erice – Valentino Ferrara 58-9.
Classifica: Pontinia, Salerno, Erice 2 ; Benevento, Fondi 1; Messina, Aretusa, Valentino Ferrara 0.
Match report:
Asd Pallamano Benevento- Fondi 29-29
Asd Pallamano Benevento: