È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Morcone l’Avviso Pubblico per l’individuazione di soggetti ospitanti sia pubblici che privati presso i quali attivare tirocini di inclusione sociale, nell’ambito del “Sostegno all’Inclusione Attiva” (S.I.A.) – Azione “b” – b.2.b finanziato con le risorse del PONInclusione 2014 – 2020. L’avviso è finalizzato ad inserire all’interno di realtà economiche e sociali del territorio n.°38 tirocinanti residenti in uno dei Comuni dell’Ambito B05, presi in carico dai servizi sociali professionali.

Possono presentare la propria candidatura: i Comuni dell’Ambito B05, Aziende Pubbliche ed Organismi Pubblici dell’Ambito B05, Imprese private, Cooperative Sociali, Studi Professionali, Organizzazioni del Terzo Settore. Il tirocinio avrà la durata di mesi 6 e sarà prevista a favore del tirocinante un’indennità di partecipazione pari ad euro 500,00 erogata direttamente dal Soggetto Promotore aggiudicatario del servizio, rappresentato dalla Projenia SCS.

I tirocinanti che saranno successivamente selezionati con apposito avviso pubblico, saranno impegnati presso i Soggetti Ospitanti che avranno presentato apposita manifestazione di interesse e scheda fabbisogni, in modo da poter redigere un progetto formativo personalizzato.

C’è tempo fino alle ore 12:00 del prossimo 22 Marzo 2021 per inoltrare a mezzo pec la domanda all’indirizzo ufficiodimpiano.morcone.bn@asmepec.it

Tutte le informazioni e la relativa modulistica è disponibile all’indirizzo web:

https://www.comune.morcone.bn.it/amministrazione/albo-pretorio/