È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Morcone l’Avviso Pubblico per l’individuazione dei destinatari da avviare a tirocinio, nell’ambito del “Sostegno all’Inclusione Attiva” (S.I.A.) – Azione “b” – b.2.b finanziato con le risorse del PON Inclusione 2014 – 2020. L’avviso è finalizzato ad inserire all’interno di realtà economiche e sociali del territorio n.°38 tirocinanti residenti in uno dei Comuni dell’Ambito B05, presi in carico dai servizi sociali professionali.

La candidatura può essere presentata da Soggetti residenti nei Comuni dell’Ambito B5, inseriti nei nuclei familiari beneficiari del S.I.A. e del R.E.I. e RdC, che sottoscrivono il progetto personalizzato di presa in carico, propedeutico alla continuità del godimento del beneficio economico.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e devono, a pena esclusione, essere mantenuti per l’intera durata del tirocinio.

Si fa presente che, al momento dell’attivazione del tirocinio sarà verificato lo status del destinatario, secondo quanto previsto dalla Conferenza Stato Regione.

 Il tirocinio avrà la durata di mesi 6 e sarà prevista a favore del tirocinante un’indennità di partecipazione pari ad euro 500,00 erogata direttamente dal Soggetto Promotore aggiudicatario del servizio, rappresentato dalla Projenia SCS.

I tirocinanti che saranno selezionati tramite avviso pubblico, saranno impegnati presso i Soggetti Ospitanti individuati con apposita manifestazione di interesse, in modo da poter redigere un progetto formativo personalizzato.

C’è tempo fino al prossimo 16 Aprile 2021 per inoltrare la domanda a mezzo PEC all’indirizzo:

ufficiodipiano.morcone.bn@asmepec.it

o  mail ordinaria all’indirizzo ambitob05@comune.morcone.bn.it

Tutte le informazioni e la relativa modulistica è disponibile all’indirizzo web:

https://www.comune.morcone.bn.it/amministrazione/albo-pretorio/ del Comune di Morcone