Meno di una settimana e Alvignano ospiterà il Vespagiro.  Paese in fermento, due ruote a puntino, gli organizzatori sono alle prese con gli ultimi preparativi di un’edizione, la nona, che si preannuncia adrenalinica ed entusiasmante.

IL PERCORSO – Partenza da Alvignano, il cordone girerà alla ritonda di Dragoni per tornare ad Alvignano dove sfilerà per tutto il paese, poi Caiazzo, amena frazione di SS Giovanni e Paolo, tappa a Castel Campagnano con buffet offerto dall’amministrazione e ritorno, passando per Ruviano fino ad arrivare a Caiazzo, nell’area pic-nic del Ristorante Rio delle Tavole: questi i centri dell’Alto Casertano che saranno attraversati dalla carovana di colorate e diverse due ruote. 48 chilometri + 700. Il ritrovo è previsto in piazza Notarpaoli di Alvignano già a partire dalle ore 8:00 per iscrizioni e registrazioni.

OSPITI E ATTRAZIONI – Attesissimi domenica 18 giugno i suoni e i ritmi de I Bottari di Macerata Campania; nel pomeriggio, presso il ristorante con area pic nic Rio delle Tavole di Caiazzo, le performance della scuola di ballo Mary Jo Dance e della palestra Much More di Benito Palazzo di Caiazzo. Spazio anche al gusto e alla degustazioni dei sapori locali con stand enogastronomici, immancabile la pizza, e un menù-degustazione. In scaletta l’ormai classica estrazione della lotteria e per i più piccini animazione e tante sorprese

E NON FINISCE QUI – L’edizione targata 2017 dell’evento dedicato ai motori e alla promozione dell’Alto Casertano sarà anticipata, sempre presso il ristorante con area pic nic Rio delle Tavole di Caiazzo, sabato 17 giugno a partire dalle 20:30, da una esilarante e simpaticissima serata. Esibizione della scuola di ballo Mary Jo Dance, musica live con il gruppo Musicisti Alvignanesi, karaoke e l’imperdibile spettacolo “La Corrida di Corrado”, un’opportunità di divertimento per ‘dilettanti allo sbaraglio’ con mattatore della serata l’unico e imprevedibile, alvignanese doc, Corrado Civitella.

RINGRAZIAMENTI E CONTATTI “Un ringraziamento particolare va allo sponsor ufficiale Impresa edile e Artigiana Costruzioni Sgueglia – concludono i Vespisti – e a tutti gli altri, commercianti e attività, che credendo nell’evento anche quest’anno hanno contribuito alla realizzazione del Vespagiro”. Gli organizzatori ricordano che per essere aggiornati su tutto basta seguire su Fb la pagina “Vespisti Alvignanesi”, partecipare all’evento “Vespagiro 2017 – 9^ edizione”, oppure visitare il sito internet www.vespaclubalvignano.it.