Per domenica, 28 ottobre, presso la Scuola Civica Alma d’Arte, sono previsti due laboratori di approfondimento sulla commedia dell’arte e sul teatro comico napoletano sotto la guida dell’attore sannita Vincenzo De Luca.

Un’occasione per esplorare i meccanismi della commedia, attraverso esercizi di improvvisazione teatrale applicati ai testi dei più famosi commediografi e per approfondire la lunga tradizione del teatro comico napoletano con monologhi, atti unici e sketch.

Vincenzo De Luca è diplomato presso l’Accademia Internazionale di Teatro “Circo a Vapore” di Roma e SOLOT Compagnia Stabile di Benevento. Ha approfondito il suo percorso artistico con stage teatrali tenuti da Arca Azzurra Teatro e Ugo Chiti, Ermanna Montanari, Laura Curino, Claudio di Palma e Ciro Damiano, Mimmo Cuticchio, Antonio Fava. Ha fatto parte della Compagnia Luigi De Filippo.

Appuntamento alle 9:30 per il workshop sui meccanismi della commedia, alle 16:00, invece, è previsto il workshop sul teatro comico napoletano. I laboratori non sono propedeutici e sono aperti ad attori, aspiranti e interessati. È obbligatorio prenotarsi al 348 934 2572. La Scuola Civica Alma d’Arte si trova a 7 km da Benevento in via della Repubblica, 16, frazione Motta di Sant’Angelo a Cupolo.