La Sezione AIA di Benevento comunica che sono aperte le iscrizioni al nuovo corso arbitri di calcio FIGC-AIA per la stagione sportiva 2018/2019. Il corso, della durata di due mesi, prevede due lezioni settimanali in orario pomeridiano, che si terranno presso i locali della Sezione in via Munanzio Planco, n.5.
È possibile iscriversi inviando una email all’indirizzo di posta elettronica benevento@aia-figc.it indicando i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza e numero di telefono/cellulare).
Al corso, che comprende anche il Calcio a 5, possono partecipare gratuitamente tutti i giovani, donne e uomini, tra il 15° ed il 35° anno di età non compiuto (per i minorenni è necessario l’assenso dei genitori).
Al termine del Corso, il candidato dovrà sostenere una prova di esame finale, che prevede test scritti e orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità fisico-atletica che è possibile sostenere previa presentazione della certificazione medica per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica.
Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i “Giovanissimi”.
Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che l’insegnamento del disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.
Tutte le prestazioni svolte sono rimborsate adeguatamente tramite bonifico o assegno.
Con la Tessera Federale, si ha accesso a tutti gli stadi italiani gratuitamente.
Agli studenti che svolgono l’attività arbitrale in ambito della AIA-FIGC è riconosciuto un credito formativo scolastico.