Tanti riscontri per la manifestazione Anteprima StregArti”, organizzata dalla Proloco Samnium e dal Comune, che prosegue fino al 16 giugno Palazzo Paolo V di Benevento.
Tante sorprese nel programma del secondo weekend.
Nell’ambito della kermesse, venerdì 7 giugno, alle 18, la professoressa Michela Renna, docente di Lingua Inglese e di Teoria della Traduzione presso l’Istituto Universitario Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale, presenterà Grand Tour Sannio”, scritto e tradotto insieme al prof. Virgilio Iandiorio, edito da ABE Arturo Bascetta Editore.
L’evento, moderato dalla giornalista Maria Ricca, vedrà la partecipazione degli studenti della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale, che saranno impegnati nella lettura in lingua inglese dei brani più significativi tratti dai diari di viaggio di Kappel Craven, Swinburne e altri viaggiatori giunti nella città di Benevento durante l’esperienza del Grand Tour.

Il giorno seguente, 8 giugno, alle 18.00, letture e proiezioni nell’appuntamento dedicato alle Streghe, nel volume del prof. Virgilio Iandiorio “Streghe, Falsari e Negromanti” e nella raccolta “Arraccuntm” di Grazia Luongo. A precedere il tutto, una visita, alle 17.00, al teatro romano di Benevento, con intrattenimento interno.
Domenica 9 giugno Proloco in Festa!”, in piazza Castello, in collaborazione con l’Automotoclub Storico Antico Sannio.
Alle ore 10.30 il Gruppo Folk “la Takkarata” di Fragneto Monforte. A seguire l’esibizione degli Sbandieratori Cavensi – Città di Cava de’ Tirreni.

Inoltre, i manufatti “Pietre Istoriate” dell’artista incisore Michele Marseglia saranno esposti nella Sala dei Graffiti,  da venerdi 7 a domenica 9 giugno prossimi, in concomitanza con la conclusione della mostra curata dalle artiste Beatriz Càrdenas e Daria Bollo.