I Direttori Generali dell’A.O.R.N. “San Pio” e dell’ASL di Benevento, nelle persone del Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante e del Dott. Gennaro Volpe, alla presenza dei rispettivi Direttori Sanitari, Dott. Giovanni Di Santo e Dott.ssa Maria Concetta Conte, presso la sala riunioni della Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera sannita, hanno sottoscritto stamane un importante atto di collaborazione in ordine allo svolgimento delle attività formative degli studenti del corso di laurea in infermieristica dell’Università “Federico II” di Napoli afferente all’ASL di Benevento per il triennio 2019-2021.

Il documento impegna l’Azienda Ospedaliera “San Pio” ad ospitare gli studenti presso le proprie strutture per svolgervi, presso il Presidio Ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, la parte didattica e, presso lo stesso Nosocomio saticulano ed il “Rummo” di Benevento”, il tirocinio pratico, sotto la guida dei sanitari dei due predetti Presidi Ospedalieri.

Le strutture sanitarie – ha dichiarato il Manager dell’A.O.R.N. “San Pio”, Dott. Mario Ferrante – devono marciare all’unisono, in maniera coordinata, integrata e coerente col comune obiettivo di dare sempre più adeguate risposte alla domanda di salute dei cittadini, secondo un programma di armonico coinvolgimento dei rispettivi settori, nel perseguimento del miglioramento del sistema. Per quanto riguarda nello specifico la convenzione oggi stipulata con l’ASL, dirò che è dovere ed interesse di tutti avere professionisti infermieri sempre più preparati al compito delicato che li attende ed a noi tocca offrire tutta la disponibilità per il conseguimento di tale fine”.