Sabato 5 Ottobre 2019, alle 16:30, si terrà presso la sala convegni di Palazzo Paolo V a Benevento la conferenza stampa di presentazione del progetto “Beach Volley Life Education: imparare a giocare sulla sabbia”.
Il progetto, messo a bando e finanziato dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà realizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantisca Yolo Sport – soggetto capofila meglio conosciuta come Beach Republic – in partenariato con L’Associazione Beneslan Onlus e l’Associazione CARL Cittadinanza Attiva Rione Libertà.
Con l’obiettivo di garantire il diritto allo sport, favorire la partecipazione al tempo libero e allo sport, prevenire il disagio giovanile e migliorare la qualità della vita attraverso la pratica dello sport, il progetto consentirà a 20 soggetti in età evolutiva di apprendere gratuitamente la disciplina del Beach Volley e i sani principi dello sport.
Insieme alla scuola federale di Beach Volley “Beach Republic” e ai suoi maestri saranno presenti molteplici figure quali psicologo, medico dello sport, sociologo, nutrizionista, educatori, preparatore atletico e fisioterapista, che “metteranno in campo” la loro professionalità a servizio di tutti i minori coinvolti nella progettualità.
L’intero progetto avrà durata di 1 anno e prenderà il via subito dopo la conferenza stampa di sabato 5 Ottobre nella quale saranno meglio specificati tempi e modalità.