Buona la prima. Giornata da ricordare quella svoltasi domenica scorsa ad Apollosa, in occasione del 1° Raduno di Primavera di Auto d’epoca, organizzato dal Club Ruote Storiche di Benevento,  di cui è Presidente il Prof. Michele Benvenuto. Di buon mattino diverse vetture storiche hanno raggiunto la piazza centrale del comune sannita,  dove era stata predisposta l’accoglienza dei veicoli e dei loro proprietari.
A portare i saluti dell’amministrazione il Vice Sindaco,  Rita Angrisani. Dopo la Santa Messa, c’è stata la benedizione delle vetture, da parte del parroco don Vincenzo Capozzi.  Molti gli equipaggi provenienti dall’intera regione Campania e anche dalla vicina Puglia.

Dopo una sfilata panoramica tra le bellezze del paese, un pranzo conviviale in un ristorante del luogo. In seguito le premiazioni, dopo l’attenta analisi della commissione.  Primo posto ad una Austin Montego” del 1986 guidata dal napoletano Aniello Ippolito. Il secondo posto è andato a Mariano Piccolo, anche lui da Napoli, proprietario di una “MGA” del 1956.
Terzo posto per la “Citroën Pallas DS” di Rocco Ricci di San Marco dei Cavoti; infine, quarto classificato è risultato il “Taxi Inglese” del 1984 , appartenente ad Umberto Farese.  Nel pomeriggio tutti in visita  al Museo Etnografico della Comunità Apollosana, gestito dalla Confraternita del SS. Rosario. Ultimata la visita alla struttura, tappa finale della giornata la storica Cantina Francesca,  con una degustazione di vino Falanghina, Coda di Volpe ed Aglianico.